Mondiali di Fukuoka rinviati a luglio 2023

Posticipati i campionati mondiali di Fukuoka (Giappone), che si svolgeranno dal 14 al 30 luglio 2023. I mondiali inizialmente previsti dal 13 al 29 maggio 2022 sono stati rinviati dalla FINA (Federation Internationale de Natation) a causa dell’evolversi della pandemia che non consente di gestire in piena sicurezza lo svolgimento dell’evento.
L’evento era stato inizialmente previsto dal 16 luglio al 1° agosto 2021 ed è al secondo rinvio. Posticipati a data da destinarsi i mondiali master.
Contestualmente spostati al gennaio 2024 i mondiali di Doha, in calendario nel 2023. Per la prima volta, dunque, i mondiali delle discipline acquatiche si svolgeranno nello stesso anno delle Olimpiadi e il titolo iridato resterà in carica per circa sei mesi.
Questa modifica al calendario internazionale rende i campionati europei di nuoto, nuoto in acque libere, tuffi, tuffi dalle grandi altezze e nuoto artistico in programma a Roma dall’11 al 21 agosto una delle più importanti competizioni internazionali dell’anno, nonché evento centrale dell’attività del vecchio continente.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email