“Onesti nello Sport” – X edizione “Con lo sport stop al bullismo”

Il 13 gennaio è stata presentata per l’a.s. 2021/2022 la X edizione del Concorso Nazionale “Onesti nello Sport”, promosso dalla Fondazione Giulio Onesti – Accademia Olimpica Nazionale Italiana – e dal CONI, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e l’Istituto per il Credito Sportivo e con il supporto del Comitato Olimpico Internazionale.

Il tema dell’edizione di quest’anno è: “Con lo Sport stop al bullismo”. Il concorso è rivolto alle studentesse e agli studenti degli Istituti di II grado e ha l’obiettivo di diffondere la cultura della legalità in ambito sportivo, educando i giovani a una cittadinanza attiva e al rispetto delle regole, combattendo ogni forma di violenza e di discriminazione e valorizzando l’importanza dello sport come strumento d’inclusione e coesione sociale.

Gli studenti potranno iscriversi entro il  31/03/2022 e partecipare con la produzione di un elaborato video, da inviare entro il 06/05/2022 alla mail info@fondazionegiulioonesti.it.
I vincitori saranno premiati con un viaggio per assistere alla 36esima edizione dei Campionati Europei delle discipline acquatiche, che si svolgeranno a Roma dall’11 al 21 agosto.

Per ulteriori informazioni consulta il link http://www.fondazionegiulioonesti.it/index.php?option=com_content&view=article&id=121&Itemid=365

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email