Vai al contenuto
Giorni
Ore
Min
Sec
Giorni
Ore
Min

Roma 2022. Apertura accrediti media

Da lunedì 16 maggio gli operatori della comunicazione potranno avviare la procedura online per accreditarsi alla 36esima edizione dei campionati europei delle discipline acquatiche, in programma a Roma dall’11 al 21 agosto. Le categorie di accredito media disponibili sono riservate ad agenzie di stampa, radio, fotografi, televisioni, quotidiani e riviste, siti web, freelance e uffici stampa delle federazioni delle discipline acquatiche. 

La scadenza per accreditarsi è venerdì 15 luglio 2022. 
 
I campionati europei delle discipline acquatiche tornano in Italia, e a Roma, dopo l’edizione del 1983. Lo storico impianto dello Stadio del Nuoto del Foro Italico ha ospitato anche le Olimpiadi del 1960, i campionati del mondo del 1994 e 2009 e i campionati europei juniores di nuoto del 2021.

La rassegna continentale, che ospiterà 1.500 atleti provenienti da circa 50 nazioni, metterà in palio 231 medaglie nelle 77 finali delle seguenti discipline: nuoto, nuoto sincronizzato, nuoto in acque libere, tuffi, tuffi dalle grandi altezze.

La RAI, host broadcaster dell’evento, offrirà oltre 100 ore di produzione per la diretta televisiva e streaming di ogni gara, cui si aggiungeranno molteplici servizi di approfondimento per i 200 milioni di telespettatori stimati.

La richiesta di accredito dovrà essere inviata completando il modulo presente al seguente link.

Roma 2022 ha predisposto per i media accreditati tre alberghi riservati di categoria 3 e 4 stelle posizionati tra i 5 e i 10 km dalle venues di gara. Sarà possibile prenotare camere singole, doppie, triple con trattamento di bed & breakfast, mezza pensione o pensione completa. Prenotando solo attraverso il canale ufficiale potrai usufruire gratuitamente dei transfer dall’albergo agli impianti e viceversa.
Per consultare l’offerta clicca sul seguente link.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email