Vai al contenuto

Campionati italiani masters: a caccia di un posto per Roma 2022

Dopo tre anni di stop al via finalmente i campionati italiani Masters di tutte le discipline acquatiche. La splendida atmosfera di Riccione, già sede dei campionati italiani assoluti di nuoto, tuffi e nuoto sincronizzato, aveva già accolto l’ultima edizione della rassegna nazionale nel 2019 cui era seguito un anno di stop causa Covid e poi solo alcuni eventi suddivisi per discipline per contingentare i numeri dei partecipanti.

Il campionato italiano assume oggi un carattere ancora più importante in chiave europea. Molti atleti, infatti, cercheranno di ottenere il tempo per qualificarsi ed iscriversi agli europei di Roma 2022, dove è prevista una massiccia presenza di atleti italiani che gareggeranno in casa.

Si parte con i tuffi in concomitanza con il nuoto sincronizzato, entrambi fino al 26 giugno, dal 28 fino al 3 luglio sarà la volta del nuoto, dall’8 al 10 luglio il nuoto in acque libere e chiude l’evento nazionale la pallanuoto (dal 13 al 17 luglio).

Molti gli iscritti in tutte le discipline: solo nel nuoto più di tremila partecipanti provenienti da tutt’Italia per quasi settemila presenze gara; si parte dalla categoria M/F25 per arrivare fino alla M/F75, da giovani atleti fino agli adulti, molto spesso nonne e nonni, tutti a caccia del tempo per Roma 2022.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email