Vai al contenuto

Florian Wellbrock (Ger): “La mia prima volta a Roma per sfidare i miei amici Romanchuck e Paltrinieri”

Si può essere rivali serratissimi e avere un buon rapporto? Sì, come dimostra il feeling tra Mysha Romanchuck, Florian Wellbrock e Gregorio Paltrinieri. Si sfidano in mare e in piscina e stavolta sarà speciale perché l’Europeo è in casa di uno di loro, Paltrinieri, appunto. Domani sarà grande sfida sui 1500 stile libero e ne abbiamo parlato con Florian Wellbrock, alla prima volta a Roma: “Ho visto poco, ma mi sembra bellissima. E anche qui c’è un’atmosfera speciale. Stiamo bene, ci sproniamo a vincere e migliorare”.

È strano parlare di feeling quando si è rivali così stretti: “Con Gregorio ci sentiamo, parliamo, ci raccontiamo come vanno le cose. E soprattutto ci stimoliamo a vicenda, è sempre una bella sfida tra di noi. Ma non solo tra di noi”. Il campione olimpico e mondiale, reduce dal Covid, ha detto di sentirsi “bene e di aver fatto la gara che pensavo”.

Il tedesco si è qualificato alla finale di domani con il quinto tempo in 15.05,18 e sarà una sfida apertissima: lui, Romanchuk e Paltrinieri sono tra i più forti al mondo sulla distanza, insieme all’olimpionico di Tokyo, l’americano Robert Finke, e domani vorranno far vedere a tutti che i 1500 europei sono di altissimo livello. Da tenere d’occhio anche l’altro italiano Domenico Acerenza.


Giorgio Perottino/ Deepbluemedia / Insidefoto L’uso delle fotografie è consentito solo ed unicamente a testate registrate per fini editoriali. Obbligatorio menzionare i credit.  

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email