Vai al contenuto

Il nuotatore di fondo Rehder, il fisioterapista dei campioni

Alexander Rehder vive di sport. I grandi successi brasiliani del surfista Italo Ferreira e della fondista Ana Marcela Cunha passano per le sue mani. Alexander è brasiliano e lavora come fisioterapista. Era a Tokyo quando Ferreira è entrato nella storia per aver messo al collo la prima medaglia d’oro di sempre della disciplina alle Olimpiadi e qualche giorno dopo ha assistito alla vittoria di Cunha nella 10km, la prima volta per l’atleta brasiliana. 

Adesso è il turno di Alexander, arrivato a Roma con la moglie Rebeca, fisioterapista anche lei. “È la prima volta che gareggio in una competizione internazionale europea. È divertente ed emozionante allo stesso tempo. Lo sport insegna a vincere e a perdere ed è molto importante per la salute”.

Il 43enne che ha rappresentato la Finlandia nella 3km, ama il nuoto in acque libere e anche il surf. “Questi due sport hanno un contatto diretto con l’acqua e quindi con la natura. Sono di facile accesso, sono molto tecnici, ma anche belli. Lavorando con il recupero degli atleti di entrambi, osservo tutto ciò che gira intorno. Sono grato ai miei atleti, sono un esempio per migliaia di persone”.

Foto D.Montano/ Deepbluemedia L’uso delle fotografie è consentito solo ed unicamente a testate registrate per fini editoriali. Obbligatorio menzionare i credit.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email