Vai al contenuto

Europei Masters, ultimi giorni per iscriversi

Nuoto, nuoto in acque libere, nuoto artistico e tuffi. Ultimi giorni per iscriversi alle discipline del campionato europeo masters, in programma a Roma dal 24 agosto al 4 settembre. C’è tempo fino alle 23.55 di domenica 17 luglio per tutte le discipline sportive, ad eccezione della pallanuoto che ha già chiuso il suo calendario. Aperte invece fino al 27 luglio le iscrizioni per le gare in squadra da parte degli atleti già iscritti al campionato.

Roma 2022 ha già pubblicato l’elenco degli atleti iscritti finora nelle varie discipline. È grande la presenza nel nuoto con più di 3000 iscritti per quasi 7000 presenze-gara individuali e 250 staffette. Tutte le gare si svolgeranno allo Stadio del Nuoto a Foro Italico e al centro federale di Pietralata, situato nell’omonima zona sud est di Roma. Gli atleti gareggeranno in vasca outdoor da 50 metri con 10 corsie ed avranno a disposizione per gli otto giorni di competizione una piscina indoor per il riscaldamento.

Sempre lo Stadio del Nuoto ospiterà le gare dei tuffi; iscritti già più di 120 atleti per sei giorni di sfide tra trampolini di 1 e 3 metri, oltre ai tuffi sincronizzati di coppia. Al parco del Foro Italico infine, nella piscina allestita allo stadio Nicola Pietrangeli, andrà in scena lo spettacolo del nuoto artistico con 80 squadre iscritte e due atleti maschi per cinque giorni di gara.

Le partite di pallanuoto sono previste al centro federale di Ostia e sempre nel municipio sul mare di Roma, avranno luogo le gare di nuoto in acque libere: sulla distanza di 3 km al momento si registra la partecipazione di oltre 500 atleti per quattro giorni di gara.

Le iscrizioni sono ancora aperte. Non perdere l’occasione di gareggiare in Italia per provare a vincere, e poi appendere su un quadretto in salone, le medaglie europee con tutto il loro fascino.

Per iscriversi clicca qui per accedere al portale d’iscrizione Entries

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email