Vai al contenuto

LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE COME PRIORITÀ DI ROMA 2022

Roma 2022 si è fortemente impegnata nell’organizzare i campionati europei delle discipline acquatiche con il massimo rispetto della sostenibilità ambientale. Grazie alla collaborazione con CGTE SpA – Gruppo TESYA*, uno dei più importanti fornitori di energia a livello europeo, è stato utilizzato un sistema energetico integrato di ultimissima generazione realizzato con unità all’avanguardia costruite nel 2022. I sistemi elettrici permettono, oltre ad un risparmio di energia, un’importante diminuzione delle emissioni nell’ambiente. Con l’ausilio di una divisione specializzata nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie a basso impatto ambientale, CGTE SpA e Roma 2022 hanno realizzato un efficiente sistema che riduce drasticamente gli sprechi energivori, oltre a ridurre gli agenti inquinanti (rispetto anche alle migliori tecnologie del 2020).

Alcuni dati utili:
Anidride carbonica          CO2 = – 25 %                                 Ossido di Azoto              NOx = – 90 %
Idrocarburi                        HC = – 75 %                                    Particolato                     PM = – 95 %
I sistemi elettrici realizzati, completamente automatizzati e telecomandati a distanza e in remoto, sono al servizio degli Europei, negli impianti di RAI Radiotelevisione Italiana per le dirette TV e in quelli della Federazione Italiana Nuoto, garantendo un elevatissimo grado di affidabilità con un impatto sostenibile di grandissima efficacia.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email