Vai al contenuto

Roma 2022: pubblicato l’elenco degli atleti masters iscritti alle gare individuali

A meno di un mese dall’inizio del campionato europeo masters previsto il 24 agosto con il nuoto in acque libere a Ostia, Roma 2022 ha pubblicato l’elenco definitivo degli atleti iscritti a tutte le discipline sportive.

Grandi numeri nel nuoto con più di 3300 atleti presenti nelle gare in programma dalla categoria M25 fino alla M90. Le competizioni avranno inizio il 28 agosto nelle due sedi dello Stadio del Nuoto al Parco del Foro italico e dell’Unipol Blustadium di Pietralata, situato nell’omonimo quartiere alla periferia est di Roma. 

Partecipazione importante anche nel nuoto artistico, la “danza sull’acqua”, che si svolgerà dal 25 al 29 agosto nella piscina temporanea allestita presso lo Stadio del tennis Nicola Pietrangeli. Si tratta di 400 atleti, tra cui anche un gruppo maschile che renderà l’evento ancora più prestigioso.
Buona presenza nei tuffi, ospitati sempre allo Stadio del Nuoto dal 26 a 31 agosto: tra tuffi individuali e sincronizzati dal trampolino di 1 e 3 metri e dalla piattaforma, saranno circa 200 gli atleti a prendere parte alla competizione. Infine per le partite di  pallanuoto, accolte dal Polo Acquatico Frecciarossa, saranno 57 le squadre partecipanti e 900 i giocatori e le giocatrici che scenderanno in acqua a partire da lunedì 29 agosto.

L’europeo masters delle discipline acquatiche finalmente prende forma. Per 12 giorni i 5000 atleti provenienti da 38 nazioni animeranno gli impianti di gara guidati dal loro inconfondibile spirito. Il popolo masters, nel nome dell’inclusione sportiva, riempirà per più di due settimane Roma e tutto il Lazio con famiglie e amici al seguito.
E, a conclusione delle gare, porteranno in serbo un ricordo unico di sport, storia e fascino che solo la Città Eterna è in grado di regalare. 

Clicca qui per l’elenco iscritti

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email