Vai al contenuto

Fiamingo a tifare Paltrinieri: “Emozionata come se gareggiassi io”

Emozionata, sorridente e tesa “come se avessi dovuto gareggiare. Ieri sera, per me, è stata come la notte prima degli esami”.
Rossella Fiamingo, 31 anni, è campionessa mondiale (2014 e 2015) e vice campionessa olimpica di scherma (Rio 2016), specialità spada. Al Foro Italico, però, non è in veste di sportiva, ma di semplice tifosa. Una tifosa speciale, visto che è la fidanzata del nuotatore italiano, campione olimpico, mondiale e europeo, Gregorio Paltrinieri. Finora la fidanzata non era mai riuscita a vederlo dal vivo. Ecco perché questa mattina, seduta sugli spalti insieme ai genitori di Paltrinieri, Luca e Lorena, era presente fin dalle batterie degli 800 stile libero.
“È la prima volta che vedo Greg dal vivo e già ieri è stata come se fosse la notte prima della mia gara – sorride Rossella -. Mi sentivo con quella tensione lì addosso, era come se fosse la stessa cosa. È stato bello vederlo oggi, mi è sembrato anche abbastanza tranquillo. Chiaro che la finale sarà diversa, c’è il Greg della batteria e il Greg della finale. Oggi ho visto quello tranquillo, rilassato e sereno ed è stato molto molto bello. Da fuori è stato faticoso quasi come quando gareggio io, anzi forse la sento persino di più perché non so quello che pensa lui, le sue emozioni proprio mentre nuota. Però l’ho visto sereno, alla fine della gara mi ha sorriso e sono contenta e fiduciosa”.

La cornice stupenda del Foro Italico ha lasciato a bocca aperta anche la Fiamingo. Anche questa mattina, sugli spalti tifosi di ogni nazionalità hanno animato la sessione, con i fan italiani che hanno spinto Paltrinieri e Galossi alla qualificazione alla finale.
“La cornice del Foro Italico è davvero bellissima. Questi praticamente per Greg sono Europei in casa a tutti gli effetti – prosegue la Fiamingo -. È bello vedere l’atmosfera che c’era in città già dai giorni prima. È stato molto pubblicizzato ed è uno degli eventi sportivi più importanti in Italia. Quindi mi aspetto di vedere oggi pomeriggio il calore del pubblico in questa cornice stupenda che è Roma. Un grande evento di scherma in Italia? Questo è una sorta di antipasto per me, perché il prossimo anno a Milano ci saranno i Mondiali”. Magari in quella occasione sarà Super Greg a tifare per lei.

Foto DBM – L’uso delle fotografie è consentito solo ed unicamente a testate registrate per fini editoriali. Obbligatorio menzionare i credit

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email