Vai al contenuto

HANA BEIQI (KOS) LA PIÙ GIOVANE DEGLI EUROPEI: “ROMA È BELLISSIMA”

La kosovara Hana Beiqi è la più giovane atleta della XXXVI edizione dei campionati europei delle discipline acquatiche. Al debutto era intimidita, uscita dall’acqua, quasi stupita delle attenzioni nei suoi confronti. Poi però si è sciolta: l’atmosfera del Foro Italico ha conquistato anche lei.
“Sono molto felice di essere qui a Roma – afferma la tredicenne kosovara, che compirà 14 anni il 28 settembre – Questa competizione è molto importante, in una piscina bellissima. Gareggiare con i migliori atleti d’Europa, che sono anche campioni mondiali, è un’esperienza straordinaria”.

Dopo la gara dei 100m stile libero del primo giorno e dei 50m farfalla di oggi, Beiqi sarà impegnata lunedì 15 nei 50m stile libero. “Nei prossimi giorni – conclude la nuotatrice – andrò sicuramente a vedere il Colosseo. Roma è bellissima”. Alla sua età nuotare è importante, conoscere altre culture lo è altrettanto. E quale miglior modo per farlo se non coniugare gli Europei di Roma con una visita nella città eterna.

Foto DBM / L’uso delle fotografie è consentito solo ed unicamente a testate registrate per fini editoriali. Obbligatorio menzionare i credit.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email