Vai al contenuto

Lorenzo Pellacani, il fratello calciatore di Chiara: “Ho lasciato il ritiro per vederla dal vivo: che emozione”

Lorenzo Pellacani, 22 anni, è il fratello maggiore di Chiara, la regina d’Europa. La campionessa romana in questa edizione degli Europei ha vinto cinque medaglie: due d’oro, due di bronzo e una d’argento. Per l’ultima gara, il trampolino da 3 metri, quella a cui teneva di più, aveva sugli spalti un tifoso speciale: suo fratello.

Lorenzo è un calciatore, da questa stagione gioca in LegaPro – terza serie italiana – nella Triestina, squadra delle nobili origini e dal progetto ambizioso. Fa il centrocampista, Lorenzo, e in questi giorni non è a Trieste, ma con la sua squadra in ritiro a Roma. E allora, venerdì, ha chiesto un permesso per poter andare al Foro Italico e vedere la sorella dal vivo: “Ringrazio la mia società per avermi concesso questa opportunità – ha raccontato Lorenzo – perché un conto è vedere una gara dal vivo un conto è la televisione. È stato bellissimo vederla vincere, anche perché serviva fare la gara perfetta e lei l’ha fatta. Era una delle favorite, ma basta sbagliare un dettaglio e le cose vanno male”.

Lorenzo, tra le altre cose, racconta che il loro rapporto è molto stretto nonostante da quest’anno vivranno separati: Chiara in America, visto che studia psicologia lì e si allena in Louisiana, Lorenzo a Trieste: “Resterà nostra sorella con mamma (insegnante) e papà (giornalista sportivo). Ma ci sentiamo sempre, non ci separano le distanze”.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email