Vai al contenuto

Milak (HUN), trionfatore della farfalla a Roma 2022: “Preferisco il duro lavoro alla fama”

Ultimo giorno di nuoto tra le corsie allo Stadio del Nuoto del Foro Italico. Europeo di successo per l’ungherese Kristóf Milák che a Roma ha conquistato tre ori nei 100m e 200m farfalla, e nella staffetta 4x200m stile libero. A questi titoli continentali ha anche aggiunto l’argento dei 100m stile libero e nella 4x100m stile libero.

Il primatista mondiale dei 200m farfalla cerca sempre di migliorarsi, nonostante il successo e i record. “Non sono mai soddisfatto – ha affermato il pluricampione magiaro – voglio sempre vincere contro me stesso e questo è ciò che cerco di fare. Preferisco il duro lavoro alla fama”.

Anche se è uno dei nuotatori più forti al mondo, Milák continua a lavorare su se stesso. “Mi concentro sulla mia nuotata – ha continuato il nuotatore ventiduenne – I piccoli dettagli sono importanti per crescere nel nuoto: il talento, l’esperienza, e il duro lavoro insieme portano a grandi traguardi”.

Le giovani promesse per ora non sembrano impensierire Milák. “Penso che i giovani di oggi tra qualche anno saranno una bella sfida anche per me”.

Kristóf Milák ha concluso a Roma la stagione dopo i risultati strepitosi dell’ultimo mondiale. “Gareggiare a Budapest è stato diverso. Ho sentito l’amore del pubblico di casa, ma anche a Roma i tifosi mi rispettano e sono contento di essere qua”.

Foto Andrea Masini / Deepbluemedia / Insidefoto  L’uso delle fotografie è consentito solo ed unicamente a testate registrate per fini editoriali. Obbligatorio menzionare i credit.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email