Vai al contenuto

Cozzoli (Sport e Salute): “Roma 2022 un successo al Foro Italico”

Oggi il presidente e AD di Sport e Salute Vito Cozzoli ha voluto incontrare i giornalisti presso gli spazi del Circolo del Tennis, dove è stata allestita casa FIN. È stata l’occasione per tracciare un bilancio parziale di questo evento.

“E’ un bilancio estremamente positivo per il Foro Italico, che ha dimostrato di essere un luogo magico. Sport&Salute sta investendo tanto su queste aree, che sono diventate la casa dei grandi eventi dello sport: abbiamo ospitato il Tennis, il Taekwondo, il Beach Volley, il Padel e ora il Nuoto. Tutti eventi di grandissimo livello, che sono stati una vetrina per il made in Italy. Per questi Europei devo ringraziare la Federnuoto e il presidente Barelli, che ha creduto fortemente in questa sfida. Non ci dimentichiamo che era ferragosto e portare persone in questo periodo della stagione non era certo facile. Invece tutto è andato per il meglio, con continui sold out.  Il pubblico è stato protagonista, un autentico valore aggiunto”.

Infine una considerazione: “I grandi eventi sono un volano di sviluppo economico, portano tanti turisti e soprattutto avvicinano le persone allo sport. Io per esempio ho riscoperto il nuoto, a settembre tornerò a nuotare”.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email