Vai al contenuto

Il primatista italiano dei 400 misti, Luca Marin, al Foro: “Tifo Azzurri e seguo Popovici”

Luca Marin, ex nuotatore e ancora oggi detentore del record italiano dei 400 misti, in questi giorni è al Foro Italico per tifare gli azzurri e le azzurre e lavorare anche come commentatore tv. Mentre passeggia per gli impianti, lui che partecipò anche ai Mondiali del 2009, ci racconta un po’ di impressioni su questi Europei: “Come sempre Roma è speciale e il Foro Italico è un impianto meraviglioso. La piscina più bella del mondo è questa, almeno per me, ed è stupendo vedere una nazionale così forte”.

Per Marin, infatti, l’Italia “può schierare atleti in ogni finale o poco meno. Quando nuotavo io, fino al 2018, non era proprio così”. Non solo Italia, però: “C’è qualche assenza, ma il campionato europeo è di ottimo livello – dice Marin – . Sono curioso di vedere dal vivo David Popovici nello stile libero, secondo me è il nuotatore del futuro. E mi dispiace che non ci sia Leon Marchand, che ha vinto l’oro nei 200 e nei 400 misti a Budapest. Ha vent’anni e un futuro luminoso davanti”.

A proposito di futuro, oggi Luca Marin vive in Svizzera, a Locarno, dove allena: “Seguo ragazze e ragazzi dai 13 ai 18 anni e copriamo tutti gli stili e le distanze. L’obiettivo è di arrivare a portarne qualcuno in grandi manifestazioni”.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email