Vai al contenuto

La nuotatrice italiana Tarantino fa una proposta di matrimonio in tv. Ma è… Fantaeuropeo

C’è chi gioca al Fantacalcio, chi gioca al Fanta Formula 1 (come il nuotatore italiano Gregorio Paltrinieri) e chi, in questi giorni, non si perde un secondo del Fantaeuropeo, il gioco ideato dalla Federazione italiana nuoto. In sintesi, consiste nell’acquistare atlete e atleti, comporre le squadre e provare a vincere il campionato: si può iscrivere chiunque, basta andare sul sito federale. I soldi per gli acquisti? Sono delle monete immaginarie chiamate “Rosolini” e dedicate a Massimiliano Rosolino, ex campione olimpico e ambassador del campionato europeo.

In ogni intervista o, anche, in ogni momento libero, le nuotatrici e i nuotatori italiani fanno o dicono qualcosa per avere punti. E se succede qualcosa di negativo arrivano i malus, cioè le penalità. Qualche esempio? Tra i bonus più grandi l’atleta che riceve un saluto dal suo beniamino (ad esempio Simona Quadarella, campionessa europea degli 800 stile libero, salutata dal capitano dell’As Roma, Lorenzo Pellegrini), oppure l’ingresso in acqua con i braccioli. Tra i malus, la squalifica o la panciata dal trampolino.

Da segnalare, infine: una proposta di matrimonio della nuotatrice Chiara Tarantino, 19 anni, che dopo la finale dei 100m stile, ha chiesto a “Lollo” di sposarla. Lollo è Lorenzo Mora, 24 anni, nuotatore anche lui. Grande amore in diretta tv? No: Fantaeuropeo. E poi, ancora, un bonus benedetto: nominare Papa Francesco. Aiuta al Fantaeuropeo e, forse, anche in vasca.

Clicca qui per il regolamento

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email