Vai al contenuto

Roma 2022: Barelli presenta gli Azzurri martedì alle 16 al Foro Italico

Martedì 9 agosto alle ore 16 presso lo Stadio del Nuoto del Foro Italico, alla piscina dei tuffi (ingresso da via delle Olimpiadi, Roma), il presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli presenterà le squadre italiane di nuoto, nuoto artistico, nuoto in acque libere, tuffi e tuffi dalle grandi altezze che parteciperanno ai Campionati Europei delle discipline acquatiche dell’11-21 agosto.

Per l’Italia sono convocati 104 atleti, 52 donne ed altrettanti uomini, tra cui tutti i medagliati alle Olimpiadi di Tokyo e ai Mondiali di Budapest. Gli azzurri più giovani dell’intera delegazione sono la campionessa del mondo dei 100 rana Benedetta Pilato (17 anni) e il vice campione del mondo dei tuffi Matteo Santoro (15 anni), mentre i più esperti sono i nuotatori plurimedagliati Fabio Scozzoli (34 anni) e Ilaria Bianchi (32).

Foto Andrea Masini / Deepbluemedia / Insidefoto L’uso delle fotografie è consentito solo ed unicamente a testate registrate per fini editoriali. Obbligatorio menzionare i credit.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email